• 20 ottobre 2024 - 24 novembre 2024
  • Di  Sì Cura
  • CULTURA, AGGREGAZIONE, CONOSCENZA

    La mutua SìCura insieme a Bcc Brianza e Laghi e all’associazione Ageo esordisce con una stagione 2024/2025 ricca di appuntamenti e uscite culturali. Si parte dal progetto “Cultura, conoscenza e aggregazione”: quattro appuntamenti, tra ottobre e novembre, che segnano la prima fase dell’ampio programma culturale.

    Un concetto di cultura che nutre, forma, arricchisce e fa crescere. La cultura, che sa aggregare in un mondo ormai iper social, nel quale le relazioni umane sono penalizzate e permette di aumentare la conoscenza dei singoli alimentandone interessi e curiosità.

    Si inizierà il prossimo 20 ottobre con GRAND TOUR ITALIA, a Bologna: tra gli stand della cultura enogastronomica delle venti Regioni italiane, con un laboratorio “mani in pasta” e un pranzo a tema in compagnia. Nel pomeriggio visita alla Madonna di San Luca, cuore della tradizione e della devozione dei Bolognesi.

    Il 3 novembre si viaggerà sulle note musicali e del cuore e giocheremo in casa, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, per un Candlelight omaggio a Ennio Morricone e alle colonne sonore. Un'esperienza musicale e sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce delle candele.

    Il 24 novembre tornano le mostre: è in programma la visita alla mostra “Picasso lo straniero”, a Palazzo Reale, nel cuore di Milano. La mostra presenta più di 90 opere dell’artista: una nuova e audace interpretazione dell’artista, che affronta tematiche urgenti del nostro presente.

    Torneremo poi a vivere un’esperienza immersiva. La grande mole di prenotazioni non ci consente ad oggi di avere già una data certa, ma sicuramente nel mese di novembre effettueremo un viaggio immersivo sul Titanic, allo Scalo Farini di Milano: una spedizione unica nella vita per vivere il Titanic, la nave più lussuosa che abbia mai solcato i mari. Con oltre 300 reperti, ricostruzioni drammatiche delle stanze, viste in 3D mai viste prima, animazioni video e tecnologia all'avanguardia.

     

    Galleria Immagini